QUANTO SAREBBE BELLO…
cenare SULLE NUVOLE? Per scoprirlo basta recarsi in via Garigliano,12 a Milano. Non è solo un gioco di parole, questo ristorantino, dal nome originale e invitante, ci ha davvero portati sulle nuvole con i suoi piatti. Un nome azzeccatissimo e che conferma le aspettative che avevamo quando lo abbiamo scoperto.
Noi ci siamo stati più volte e abbiamo testato un po’ tutti i piatti prima di parlarvene.
Quello di Sulle Nuvole è un menù in evoluzione, che non annoia mai, proprio perché le proposte in carta variano in continuazione. Ci sono anche dei piatti fissi, a cui si fa fatica a rinunciare. La preparazione è classica italiana ma al contempo originale e con influenze internazionali– grazie alle geniali idee dei titolari Chiara e Francesco, quest’ultimo anche chef del ristorante.
Noi abbiamo aperto le danze proprio con due loro must: i calamari con pomodorini confit, olive verdi e mandorle
e il paté di fegatini di pollo con cipolle caramellate e balsamico.
Entrambi i piatti sono stati a dir poco celestiali.
Tra i primi, altro loro cavallo di battaglia, ma con condimenti diversi in base alla disponibilità della materia prima e all’estro dello chef, il riso al salto. L’ultima volta era adagiato su una crema di piselli, e ricoperto da calamari e polpo sale e pepe. Un piatto davvero confortevole!
Quella cremina delicata di piselli, credeteci, farebbe impazzire chiunque, mentre il calamaro e il polpo si scioglievano in bocca.
Con i cannelloni con prosciutto arrosto, ricotta e salsa di pomodoro al gratin più che sulle nuvole potremmo dire di essere stati in Paradiso.
Stesso coinvolgimento emotivo per il secondo: il coniglio ripieno di Montasio con polpa di melanzane, sesamo e menta.
Le luci soffuse e l’atmosfera cozy hanno accresciuto il nostro stare bene. Ci siamo sentiti coccolati con la giusta discrezione.
I prezzi sono accessibili a tutte le tasche, in media sulle 30/40 € a testa. Per farvi un’idea più precisa, sul loro sito è presente il menù con tutti i prezzi.
Scegliere di mangiare da Sulle Nuvole è un’ottima scelta sia che si tratti di una cena romantica, tra amici o in famiglia.
Il ristorante è aperto anche a colazione, pranzo con formula “business quick lunch” e aperitivo.
Ha un ottimo distanziamento dei tavoli, aspetto che noi apprezziamo da sempre.
Ora cosa vogliamo di più? Tornarci quanto prima! #citorneremo
Voi lo avete provato? Lo proverete? Fatecelo sapere nei commenti!