Menu Chiudi

Ha aperto MURIERI, un nuovissimo B&B a Otranto

State organizzando una vacanza nel Salento e siete alla ricerca del vostro prossimo soggiorno? Da quest’anno c’è Murieri, B&B di recente apertura a Otranto: un mix di eleganza, stile italiano e fascino salentino!

Il B&B è stato ultimato da poche settimane (quando ci siamo stati eravamo i primi ospiti) e qui vi raccontiamo com’è.

noi da Murieri

ALLE PORTE DI OTRANTO

La struttura vanta una posizione strategica, si trova infatti all’ingresso ovest di Otranto. Noi non ci siamo fatti mancare una bella passeggiata nel centro storico, raggiungibile in circa 10 minuti a piedi dal B&B. Nonostante la vicinanza al centro la struttura è ubicata in una zona silenziosa, ideale per chi cerca relax e tranquillità.

LE CAMERE

Le 6 camere, tutte matrimoniali e indipendenti, sono accoglienti, moderne e curate nei minimi dettagli.

Sono dotate di wi-fi, tv led, un mini-frigo, una cassaforte, una cabina armadio e un condizionatore con sensore di “rilevamento finestra aperta” così da evitare sprechi energetici.

Due camere “superior” dispongono anche di un divano letto per accogliere un terzo ospite. In una delle due vi è anche un angolo cucina con piano cottura a induzione, essenziale ma funzionale.

Menzione d’onore al materasso, già di per sé comodo, a cui è stato aggiunto un topper in memory… quasi non volevamo alzarci più!

Ma soprattutto: abbiamo trovato un livello di pulizia e manutenzione davvero accurato!

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dagli ampi bagni, ognuno dei quali è arredato in modo unico, con dettagli moderni e kit cortesia. Potremmo dire che ciascuno ha una sua personalità! E, cosa ancora più rara da trovare in giro, hanno tutti una doccia spaziosa, con getto a cascata. Notevole!

L’ESTERNO

L’area comune d’accesso alle camere è un patio ampio e luminoso. La struttura è tutta di colore bianco, grazie ad una pittura a calce che la rende tipicamente mediterranea. Accanto ad ogni porta c’è un tavolino, un ombrellone e un separè per garantirvi intimità e riservatezza.

C’è anche una una bellissima terrazza, che offre una vista impagabile sul paesaggio circostante e su tutta Otranto. Da qui godetevi la città illuminata dalle prime luci dell’alba!

Un giardino rigoglioso con alberi da frutto è a vostra totale disposizione, dove volendo potrete anche fare colazione circondati dal verde e in compagnia di alcune simpatiche papere e galline.

LA COLAZIONE

Essendo solo all’inizio, la colazione è in fase di rodaggio: troverete crostatine, biscotti, fette biscottate, nutella e marmellate in formato monoporzione. Inoltre, ogni camera è dotata di macchina per il caffè a cialde. Non mancherà la frutta fresca di stagione, che potrete raccogliere direttamente dai loro alberi.

IL SERVIZIO

Essendo un B&B a dimensione familiare avrete a che fare con degli splendidi padroni di casa. I fratelli Luca e Cristiana sono cordiali e davvero ospitali, sanno come mettere a proprio agio e coccolare i loro ospiti, senza mai risultare invadenti! Ad Otranto ci sono nati e cresciuti, perciò sarà un piacere per loro darvi dei consigli sulle tante attività da fare in zona.

IL PARCHEGGIO

A disposizione degli ospiti, c’è un ampio parcheggio all’ombra di un pergolato di uva! Suggestivo e caratteristico!

INFO PREZZI E DISPONIBILITA’

Il prezzo per una camera si aggira tra le 100 e le 150 € a notte, a seconda del periodo. Un prezzo ben rapportato alla qualità dell’ospitalità.

Potete verificare le disponibilità e prenotare tramite il loro sito oppure su booking.com

VIVERE OTRANTO E DINTORNI

Otranto non ha certo bisogno di presentazioni. Ogni anno migliaia di turisti vengono a godersi questo gioiello.

Ci sono tantissimi modi per vivere appieno la città: visitare le sue meravigliose chiese e il suggestivo castello Aragonese, passeggiare tra i caratteristici vicoletti del centro storico, farsi una nuotata nel suo mare cristallino, mangiare dell’ottimo pesce e andare alla scoperta delle sue meraviglie nascoste.

Per noi alloggiare da Murieri è stato veramente piacevole. Ma ancora più bello è stato vedere la passione di una famiglia che crede nella propria attività.

Essere stati i loro primi ospiti è stato come vedere un bruco che è appena diventato farfalla. E non vediamo l’ora di tornarci per vedere come avrà preso il volo. Vi faremo sapere!

Posted in Puglia, Salento