Menu Chiudi

I migliori lidi in Puglia per l’estate 2022

Vi va di farvi una nuotata rigenerante nelle acque cristalline della Puglia, prendere il sole in totale relax, pranzare con stile e concedervi un ottimo cocktail al tramonto? Per l’estate 2022 abbiamo provato e scelto per voi alcuni lidi in grado di offrire tutti questi comfort e rendere indimenticabile la vostra vacanza!

Ecco i beach club ci hanno fatto dire CI TORNEREMO!

FATAMORGANA Marina di Pulsano (TA)

fatamorgana

Se cercate delle good vibes da spiaggia create da un fantastico mare cristallino, una cucina raffinata e dei cocktail preparati sapientemente, Fatamorgana è il posto giusto!

Il lido è elegante e suggestivo. Offre un alto livello di comfort, ombrelloni ben distanziati, uno spazio giochi per bambini, un campo di beach-volley e un servizio di cucina eccellente.

Oltre al bar e alla tavola calda, vi è infatti la possibilità di pranzare alla carta e di gustarsi la cucina espressa a cura del ristorante Sud. Il menù è variegato e contemporaneo: mangerete dell’ottimo pesce, ma non mancheranno le proposte di terra e un’attenzione particolare per il vegetale.

La sera Fatamorgana propone ottimi cocktail e tapas. Fino a fine settembre ha anche un ricco calendario di eventi musicali e dj-set con artisti di fama nazionale.

Tutto questo, ed altro, per non far mancare nulla ai propri ospiti e assicurare loro una vacanza indimenticabile.

I prezzi delle postazioni vanno dalle 80 alle 120 euro al giorno.

CALA DIAVOLO Monopoli (BA)

porta cala diavolo

Se questa è Cala Diavolo, noi al paradiso preferiamo l’inferno! E’ ciò che ci siamo detti, dopo aver trascorso una giornata in questo posto incantato situato in una delle zone più belle della Puglia. Cala Diavolo si trova a Monopoli, e più precisamente a ridosso della pittoresca Cala del Diavolo.

Il design dello stabilimento è di forte impatto, riesce a risultare molto chic pur rimanendo incentrato sul recupero dei materiali e sull’ecosostenibilità. Sono presenti tante comode postazioni, una piscinetta con vista panoramica, ampie zone verdi e una piacevole selezione musicale.

Per il cibo offre diverse soluzioni, quella più “easy” fatta di panini, insalatone, friselle e piadine, un sushi-bar aperto sia a pranzo che a cena e un raffinato ristorante. I piatti sono a base di pesce, con interessanti proposte vegetali. N. B Gli ortaggi provengono dal loro orto, proprio all’interno dello stabilimento!

Cala diavolo si presta anche a cerimonie e feste private. E’ un luogo che crea la giusta combinazione di sole, mare, relax e buon cibo. Una volta lì non vorrai più andar via!

Il costo per un ombrellone in Agosto è di 80 euro.

LIDO FICÒ Marina di Marittima (LE)

Incastonato tra le rocce selvagge della costa adriatica meridionale e circondato da alberi di fico da cui prende il nome, Lido Ficò è rinomato per la sua atmosfera rilassante ed è perfetto per trascorrere una spensierata giornata di mare.

Lo stabilimento è arredato all’insegna del design grazie al progetto di un bravissimo architetto paesaggista e alla collaborazione con Kiasmo (la porta-installazione all’ingresso è realizzata da loro e non riuscirete a staccarle gli occhi di dosso).

Lo spazio è suddiviso in 3 aree: area “green” con bar, ristorante e musica in sottofondo; area “relax”, più defilata e silenziosissima, e area “deluxe”, la punta di diamante del lido: un privé con letto a baldacchino e jacuzzi con vista sul mare. In queste ultime due aree più distanti dal bar, si può ordinare tramite un comodo telecomando presente in ogni postazione. Da Ficò si può accedere anche solo per un pranzo o una cena (ma sarebbe un peccato non passarci l’intera giornata).

I piatti, a base di pesce freschissimo, sono eseguiti in modo magistrale. Il nostro spaghettone con le cozze e quello con i ricci sono stati i migliori della stagione! Al tramonto Ficò si dedica ad aperitivi con cocktail eclettici a base di bevande premium (tra cui un gin al fico, giusto per rimanere in tema).

Per il listino prezzi di Lido Ficò cliccate qui.

POSTO 9 Campomarino (TA)

Entrare da Posto 9 significa ritrovarsi in una dimensione particolare, in cui ci si scorda di tutto e si pensa soltanto a godersi il momento.

L’arredamento del lido è essenziale: ombrelloni, lettini e dei graziosi gazebo in legno. Qui tutto è ben distanziato e di colore bianco, con qualche richiamo all’azzurro del cielo e del mare. Questo ci ha trasmesso sin da subito un senso di pace.

La spiaggia è fatta di una sabbia spessa e dorata, e in acqua si incontrano alcuni scogli a cui dover prestare attenzione ma, una volta superati, sembra di stare in una piscina naturale!

Il ristorante del lido è all’altezza di tutto il resto, ha sfiziose proposte di pesce da degustare con gli occhi puntati sul mare. Noi abbiamo apprezzato tantissimo il plateau di cruditè con gamberi, scampi e allievi di seppia.

Il costo di una postazione in Agosto è di 100 euro.

Vi è piaciuta la nostra selezione di beach club? Se ne avete altri da segnalarci, scrivetecelo qui o sulla nostra pagina Instagram!

Posted in Puglia, Stabilimenti Balneari