Menu Chiudi

I migliori siti e negozi di arredamento per la casa

Oltre all’Ikea c’è di più

“There’s no place like home”, mai detto fu più appropriato come in quest’ultimo anno! Abbiamo trascorso tanto di quel tempo tra le mura domestiche che la passione per l’home decor ci ha travolti.

Sia che stiate partendo da zero o che vogliate abbellire o rinnovare un po’ la vostra abitazione, questa è la lista definitiva dei migliori negozi di decorazioni per la casa, che include sia i mega rivenditori online che gli store fisici. E’ suddivisa tra “low cost” e “top di gamma”, così non avrete sorprese di prezzo.

Che lo shopping abbia inizio!

TOP DI GAMMA

SELETTI

Avere Seletti in casa è un po’ come “acquistare il feed di Instagram” talmente il brand è amato e ricercato su questo social. Facile capirne il motivo: sia il sito web, che l’esperienza nei loro store, sono una vera festa per gli occhi! Con le sue decorazioni e i vivaci arredi per la casa, dall’ illuminazione decorata -come le lampade a forma di animali-, agli accessori da tavolo -come i piatti “kintsugi”e il vaso a forma di cuore-fino agli specchi decorativi, il marchio propone un eclettico mix globale di collaborazioni con designer e produttori –Marcantonio, ToiletPaper, Diesel, solo per citarne alcuni- . Seletti è nella fascia più alta della gamma di prezzi. E l’hashtag #decorgoals diventa realtà.

CARGO & HIGH TECH

Gadget, mobili, oggetti decorativi, articoli da cucina, cancelleria, lenzuola, asciugamani, piccoli elettrodomestici, essenze profumate, e piante, da Cargo High Tech trovate tutto questo e altro ancora. Con uno shop online e un punto vendita di duemila metri quadrati situato nel cuore di Milano, Cargo vende articoli dedicati all’arredamento e all’organizzazione della casa, semplici e funzionali, con uno stile fresco e contemporaneamente senza tempo. Ogni categoria è ben fornita e in continuo aggiornamento, con oggetti che variano nei colori e nelle forme. Il tutto ad un costo non economico, ma che assicura una qualità che dura nel tempo.

DESIGN REPUBLIC

Con due store a Milano e un sito fornito di tutto, Design Republic dispone di una vasta gamma di arredi nordici -dei migliori brand di design italiani e scandinavi– che vestono qualsiasi area della casa -dall’ingresso alla camera da letto, fino alla cameretta dei bambini- e dell’ufficio. I loro mobili sono di alta qualità ed hanno uno stile giovane. Inoltre, la “sezione outdoor” offre tutto il necessario per dare al giardino l’importanza che merita. Design Republic propone anche una vasta scelta di oggetti decorativi -comprese le ultimissime novità- come luci di design, specchi, orologi, stampe e quadri e molto altro. I prezzi sono un po’ più alti rispetto alla media di questa lista, ma del tutto giustificati.

MADE IN DESIGN

Su Made in Design si trova tutto quello che si cerca per un arredamento moderno ed esclusivo per l’appartamento o per l’ufficio. Il fornitissimo e-commerce è ricco di mobili, lampade, lampadari, librerie, scaffali, ma anche letti, divani e oggettistica di alta qualità, funzionale, ma soprattutto rigorosamente di design, per rendere ogni ambiente un’oasi di bellezza e relax. Tra i grandi marchi presenti troviamo Kartell, Muuto e Hay. Inoltre, MiD garantisce una spedizione rapida degli articoli in stock -24/48 ore- e ha dei prezzi davvero concorrenziali. Mica male!

THE COOL REPUBLIC

The Cool Republic è un concept store francese dedicato al design, agli oggetti BELLI e originali nel mondo della decorazione e life style. I prodotti sono di qualità e realizzati con materiali naturali, con una grande attenzione ai dettagli e all’estetica. Accedendo al sito troverete un sacco di idee da cui prendere ispirazione in base ai trend del momento. Alcuni esempi: il nuovo stile vintage, lo stile giapponese dai colori tenui e le linee morbide ed essenziali e l’intramontabile scandinavo. Prezzi interessanti, ma non economici.

LOVE THE SIGN

Love The Sign è una boutique online italiana di home design che riconosce nell’arredamento e negli oggetti decorativi il piacere di vivere un luogo. Sul sito troverete una selezione esclusiva di brand internazionali e prodotti di altissima qualità a prezzi accessibili. Da non perdere le offerte settimanali!

LOW COST

WESTWING

La missione di Westwing è ispirare e rendere ogni casa ancora più bella grazie ai migliori brand di design. Questo e-commerce, unico per l’arredamento della casa e dell’ufficio, ha proprio tutto: lampade, tappeti, mobili e tutti gli oggetti decorativi-dal più classico al più eccentrico-di cui si ha bisogno, per dare agli interni un tocco di personalità. Si trovano anche soluzioni per outdoor come salotti da giardino, ombrelloni, panche e luci da esterno. Sarà arduo orientarsi verso una scelta viste le tantissime novità e bestseller proposti, ma i filtri per prezzo, colore, materiale e altro vi faciliteranno. I prezzi spaziano dal “low cost” al “top di gamma”. Tenete d’occhio gli imperdibili sconti a tempo, fino al 70 %!.

MAISON DU MONDE

Il punto di riferimento per un arredamento ultra moderno della casa. Lo definiremmo elegante senza sforzo, infinitamente versatile, proprio perché non è classificabile in un unico genere ma ospita tanti stili, che vanno dallo scandinavo, al post-industrial, al monocromatico, al boho-chic. Mentre trovare un comodo divano e un bel tavolo da pranzo può sembrare semplice, la vera magia sta nei dettagli decorativi. Impossibile non trovare tra le loro infinite proposte la lampada, il completo letto o il vaso dei propri sogni. Lasciatevi ispirare dalle immagini delle stanze create dai loro designer. I prezzi degli accessori tendono ad essere piuttosto convenienti, ma aumentano con i pezzi più grandi.

ZARA HOME

Sebbene abbiate sicuramente familiarità con Zara per la sua collezione di capi di abbigliamento di tendenza, potreste non essere a conoscenza che il marchio ha anche un’ottima e fornita sezione dedicata all’arredamento. Adoriamo le loro federe, biancheria da cucina e da letto, cesti portaoggetti e barattoli di vetro decorativi, accessori da bagno e stoviglie, tutti nei colori e nei modelli più trendy della stagione, ma pur sempre molto pratici e minimali. Sì perché Zara Home non fa scelte d’arredamento audaci, ma con le sue proposte punta più a creare un aspetto pulito e coeso. I prezzi sono in linea con la qualità. Acquistate online o utilizzate lo store locator per trovare il negozio più vicino a voi.

LA REDOUTE INTERIEURS

La Redoute è uno dei negozi più affidabili di arredamento e decorazione d’interni -oltre che d’abbigliamento- e le sue proposte sono eleganti, sofisticate e accattivanti. Il sito offre un’ampia scelta di mobili, divani, tavoli, sedie, illuminazione e altri oggetti decorativi di alta qualità, per tutti gli stili e per tutte le età, compresi numerosi accessori da prima infanzia e puericultura, come fasciatoi, bavaglini, nido d’angelo, cuscini per allattamento, marsupi e luci notturne musicali. I prodotti a marchio La Redoute sono molto apprezzati anche per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo. Cos’altro dire se non che questo è il sito perfetto per arredare la vostra casa e sentirla Casa Vostra.

H&M HOME

Proprio come per la parte di abbigliamento, H&M Home ha una vasta collezione di decorazioni per la casa chic e minimalista. Non fa mobili ma in compenso propone cuscini, plaid, accessori per il pranzo, cesti per il bucato, piatti da portata, candele, biancheria da letto ecologica, tessuti e utensili da cucina, decorazioni per bambini, tappeti e molto altro ancora, tutto davvero adorabile. HM Home è un brand versatile, grazie alle sue innumerevoli tonalità e motivi che seguono i trend e le stagioni. Non avrete bisogno di un budget importante per dare un nuovo look alla casa, ma vi avvertiamo: vorrete aggiungere qualsiasi cosa al vostro carrello!

SKLUM

C’è molto da spulciare su Sklum, grazie ai migliaia di articoli pratici e confortevoli per arredare, attrezzare e decorare casa. I materiali sono di ottima qualità e gli stili, declinati in varie tendenze -industrial, nordica, vintage, boho-chic- traggono ispirazione dai designer più conosciuti del mondo. Che cosa scegliere? Per gli accessori si spazia dai tappeti ai vasi, ma ci sono anche tessili per la cucina e per la casa. Nel novero dei piccoli mobili invece si trovano lampade, scaffali, panche, pouf e soprattutto tantissime sedie realizzate con tutti i tipi di materiali. Se alla grande versatilità sommate i prezzi molto vantaggiosi, Sklum diventerà il vostro nuovo punto di riferimento.

KAVEHOME

Brand spagnolo che distribuisce anche in Italia, Kavehome fa del “less is more” la propria forza. Le linee dei mobili e dei complementi d’arredo sono improntate alla sobrietà e alla discrezione, con toni neutri di ispirazione nordica; i materiali utilizzati sono naturali certificati come legno massello o cotone organico -i tappeti ad esempio sono tessuti a mano realizzati al 100% in PET-. Quello che più convince è la selezione di complementi d’arredo, dai cesti intrecciati ai vasi, dagli oggetti da cucina alle lampade in vetro. Quanto è difficile arredare casa a prezzi vantaggiosi? Ma con Kavehome si può.

Questa lista vi è stata utile? State già pensando a come abbellire casa vostra? Conoscevate questi siti di arredamento e design? Ne avete altri da consigliare? Ditecelo qui sotto oppure commentando sulla nostra pagina Instagram.

Posted in Arredamento, Italia, Negozi, Negozi online