Menu Chiudi

La migliore pizza di Lecce (e forse anche del Salento)

Quando siamo nel Salento e abbiamo voglia di pizza, non cerchiamo quella napoletana, né quella romana. Vogliamo solo ed esclusivamente la pizza in stile salentino. E sappiamo bene dove trovarla.

 

PIZZERIA ROSETTA

Via di Leuca 74,  Lecce

La Pizzeria Rosetta a Lecce è un’istituzione. Da trent’anni regala grandi soddisfazioni a chi come noi è sempre alla ricerca di emozioni forti!

Il locale ricorda quelle vecchie pizzerie d’asporto di una volta:  forno a legna, bancone a muro, qualche sgabello, e giusto un paio di tavoli per gustarsi la pizza anche all’aperto quando è estate.
Ogni giorno il simpatico proprietario e pizzaiolo Pietro sforna instancabilmente innumerevoli pizze dall’impasto leggero e digeribile.
Anche se online trovate la dicitura “pizza napoletana”, non lo è. Non è enorme e non ha un cornicione “importante”. Non è nemmeno gourmet. E’ semplicemente la pizza di Rosetta.


Non c’è un gusto in particolare che primeggia sull’altro. Noi preferiamo sempre la margherita, per assaporarne appieno il gusto del pomodoro, del fiordilatte e dell’impasto leggero e fragrante.

N.B: è difficile ordinarne solo una, noi ce ne siamo spazzolate 2 a testa!

Pietro aspettaci, presto…

#citorneremo!

Posted in Italia, Salento