Menu Chiudi

Vincenzo Capuano e la pizza di Rossopomodoro Lab

Solo una detiene il primato

Di pizzerie di questa catena ne esistono tante, ma la Rossopomodoro Lab di viale Sabotino, in Porta Romana, è quella che è entrata di diritto tra le prime posizioni della nostra classifica della migliore pizza napoletana a Milano!

Lo chef

A lavorarla, condirla e infornarla è nientepopodimeno che lo chef pizzaiolo Vincenzo Capuano che, con il suo impasto da ben 36 ore di lievitazione, non ti sforna solo una pizza, ma una vera e propria testimonianza culinaria della città di Napoli.

E’ il momento della degustazione

Mangiandola, non puoi non farti rapire dal gusto del pomodoro che utilizzano, o dalla freschezza delle loro mozzarelle. E’ una pizza talmente bella a vedersi, che quasi ti dispiace mangiarla per non rovinarla. Poi però fai questo sacrificio e tra le papille gustative è subito festa. In particolare, l’alto e morbido cornicione sembra aver vita propria, e chiederti di premerlo con la forchetta, fino a convincerti che sì, sarà proprio lui la parte più saporita!

A distanza di giorni, noi ci stiamo ancora leccando i baffi, ed abbiamo già l’acquolina in bocca pensando al fatto che #citorneremo!

Diteci nei commenti se l’avete già provata oppure consigliateci la vostra pizzeria preferita.

Ilaria&Fabio

pizza napoletana milano

 

 

 

Posted in Italia, Pizzerie di Milano