Menu Chiudi

La migliore trattoria di pesce del Salento

Il mare del Salento ci dona il miglior pesce che possiamo desiderare.

Per mangiarlo non occorre necessariamente spendere un occhio della testa. Basta saper cercare, cercare, e ancora cercare…fino a trovare qualità e onestà  in una botta sola.

E’ raro ma non impossibile. Come nel caso di questo trattoria.

TRATTORIA LE TAIATE

via Litoranea, Porto Badisco

Porto Badisco “terra de cuti e libertà” (come recita una canzone popolare) è un piccolo gioiello della costa adriatica, con le sue acque limpide e l’aspetto selvaggio.
Proprio qui, dal 1974 come pescheria e da quasi 20 anni come trattoria, la famiglia Lolli apre le porte (da Marzo a Ottobre) de Le Taiate!

L’atmosfera è spartana. I tavoli, le sedie e i bicchieri in plastica, le tovaglie di carta e il servizio informale e accogliente ne aumentano il fascino!
Vi suggeriamo di richiedere un tavolo sul loro terrazzino per ammirare il panorama in tutta la sua bellezza!
Qui la semplicità e il rispetto dei sapori sono la regola.
La famiglia gestisce la trattoria in questo modo: mamma Claudia si occupa della cucina, papà Francesco prende le ordinazioni e serve ai tavoli, la figlia Paola è in cassa e sua sorella Chiara apre vasche di ricci appena pescati davanti agli sguardi estasiati dei commensali, trepidanti di averli sul proprio tavolo.
Oltre ai ricci, il menu propone diverse specialità marinare crude e cotte di assoluta bontà. Essendo degli abitué abbiamo provato e riprovato i loro piatti. Ma non c’è mai stata una volta in cui abbiamo rinunciato alle loro cozze gratinate e agli spaghetti con cozze e vongole, che vi assicuriamo terranno delle feste private nelle vostra bocca!

Quando alla bontà si aggiungono prezzi di un’onestà impareggiabile e porzioni abbondanti…cos’altro possiamo dire se non che…

#citorneremo

 

Ilaria & Fabio

Posted in Italia, Salento